Safari

Offriamo la possibilità di prenotare direttamente con noi a bordo di Land Cruiser, Safari nei parchi del Nord di 3 giorni/2 notti o 4 giorni/3 notti oppure per le notti che più desiderate.

Terra selvaggia, avventurosa e paradisiaca. Arrivare in Tanzania sembra di aver messo piede in un mondo completamente diverso, irreale. Non si tratta solo di intravedere la fauna selvatica che vi avvolge nel loro mondo incontaminato, ma sarete circondati dal fascino del più grande teatro del pianeta. La sensazione di ritorno alle origini nei grandi silenzi, ammirare scene che resteranno impresse nella vostra mente.

Leonesse con i loro cuccioli che accorgendosi di voi spalancano gli occhi per scrutarvi con uno sguardo profondo, intenso, due occhi dorati che raccontano tutto il sapore dell'Africa. Oppure farvi sorprendere dall'alba africana, un momento magico durante il quale i suoni della notte hanno appena lasciato il posto ai primi raggi di sole, la brezza è ancora fresca ed è possibile godere del seducente risveglio della savana.

Durante gli spostamenti in Jeep bisogna spalancare occhi ed orecchie, ma soprattutto il cuore in modo di cogliere odori, suoni e sensazioni.

Tanzania

Contattaci

3 giorni/2 notti oppure 4 giorni/3 notti

Parchi del Nord

Aereo
Jeep Land Cruiser

Scimmie, elefanti, bufali, giraffe, gnus, zebre, leoni, antilopi, sciacalli, iene, leopardi, ghepardi, coccodrilli, fenicotteri, rinoceronti e un grande varietà di uccelli

Guida esperta e muiltilingue

A scelta, lodge selezionati o tende

A partire da € 499 a persona per 2 giorni/1 notte

Giorno 1

Partenza dal Sea View Lodge Resort per l'aeroporto di Zanzibar e volo di circa 1 ora per Arusha, città della Tanzania. Inizia il “game drive” per il Parco Lake Manyara, attraverso una giungla lussureggiante dove vivono numerosissime specie di animali, tra cui le grandi colonie di babbuini, scimmie, elefanti, bufali e giraffe oltre ad un'innumerevole specie di uccelli tra cui i fenicotteri rosa. Tra i predatori è possibile avvistare leopardi e i leoni che, solo in questa zona, adottano uno strano comportamento per i felini, arrampicarsi sui rami degli alberi di acacie, infastiditi dall'umidità del terreno.

Giorno 2

Colazione durante lo splendore dell'alba africana dopo la quale si continua per il celebre Cratere di Ngorongoro,antico cono vulcanico spento,la cui cima è collassata, ottava meraviglia del mondo che ospita al suo interno una savana con la più alta densità di animali selvatici di tutta l'Africa. Tra questi il fenicottero rosa, leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, bufalo ed il raro rinoceronte nero.

Il bordo del cratere offre una vista da togliere il fiato. Cena e pernottamento nel vostro Lodge.

Giorno 3

Partenza per il Parco di Serangeti, in swahili significa “pianura senza fine”, uno spettacolo immenso ai nostri occhi. Ospita gnu a cui si uniscono centinaia di migliaia di zebre e gazzelle di Thomson alla ricerca di nuovi pascoli, grandi branchi di bufali, piccoli gruppi di elefanti e giraffe, varie migliaia di antilopi, impala. La vegetazione tipica di questo parco è la savana e consente facili avvistamenti. Nel Serengeti infatti domina lo spettacolo dei predatori in cerca di cibo: i leoni festeggiano coi loro cuccioli l’abbondanza delle prede e i leopardi solitari si riposano lungo il fiume Seronera, mentre numerosi ghepardi vanno alla ricerca di cibo nelle piane a Sudest del parco. Si possono incontrare tutte e tre le specie di sciacalli, le iene maculate e numerosi altri piccoli e timidi predatori, a partire dalla iena insettivora chiamata dagli afrikaans “lupo di terra” fino al bellissimo gatto selvatico. Ma c'è molto altro: centinaia di specie di uccelli, tra cui l'enorme struzzo e l'aquila nera. Cena e pernottamento nel vostro Lodge.

Giorno 4

Rientro a Zanzibar e trasferimento al Sea View Lodge Resort oppure possibilità di proseguire per un altro interessante parco, diverso dai parchi del Nord.

Parco del Tarangire, “il parco dei giganti” un rifugio di vita selvatica, ospita colossali baobab dove incontrare grandi mandrie di elefanti che affilano le loro zanne, pensare ad un fiume che attira innumerevoli animali, ad una calma ed autentica atmosfera di safari, panorama per gnu, zebre, bufali e la più grande concentrazione di uccelli della Tanzania.

Trascorri i tuoi giorni magnificamente.
Scegli Sea View Lodge.
Prenota ora
Basato su recensioni vere
5 / 5
09/01/2017 - bennato00
Tutto perfetto
Un posto bellissimo dove ti senti a casa e vieni coccolato e accontentato h24. Cibo ottimo con struttura accogliente e pulita. Staff gentile e affettuoso. Non manca la possibilità di divertirsi con...
07/01/2017 - carl0ing
Tutto meraviglioso
Tutto meraviglioso. Staff sempre gentile e disponibile, un ristorante davvero fantastico: piatti molto gustosi e sempre freschi. Ottimi cocktail e aperitivo con vista sull'oceano....
08/11/2015 - renata c
Bello e interessante!
Abbiamo soggiornato in coppia al Sea View Lodge per 7 giorni (fine ottobre inizi novembre). Struttura confortevole, ben inserita nel contesto architettonico e ambientale. Di proporzioni perfette...
05/11/2015 - Lucam4425
Un paradiso!
Un posto davvero meraviglioso,un paradiso nel paradiso. Mi sono davvero sentita a casa. Le camere pulitissime, lo staff molto amichevole, la piscina fantastica e nel ristorante cibo buonissimo,...
07/09/2017 - Paolo M
Bellissimo
Consigliato! Davvero bellissimo...siamo stati a Jambiani dal 02 al 10 Febbraio ed è stata una vacanza bellissima, consiglio a chiunque voglia passare 10 giorni di relax. Un grazie speciale al Sig....
Dicci di cosa hai bisogno.
Sea View Lodge è qui per te
Left
Right
7 + 13 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Sono interessato a

umidità

12 °

0 %

00:00

03:00

06:00

09:00

12:00

15:00

18:00

21:00

Oggi